È da reminiscenze disco anni 80 che trae ispirazione l'organizzazione Novantagradi Events per il suo nome, noto grazie ad una famosissima discoteca gay berlinese di quegli anni.
Simbolica infatti rimane un'icona degli eighties che dà lustro a questo gruppo: la sfera mosaico di specchi presente in tutte le discoteche di quel decennio e conseguentemente altro simbolo è il fucsia, colore feticcio dell'estetica del clan.
Ed è proprio il mood 80 che il Novantagradi Events intende diffondere ed esaltare sin dagli esordi del Gilda ArtPrivèè, dello Zenzero e del Fuori Luogo nei primi anni, ed al Gorgeous di recente, rimanendo invece fedeli al Nautilus Disco Club di Giovinazzo durante tutte le estati.
L'attenzione al bello ed alla qualità della ricerca musicale sono tratti distintivi del clan fondato da Domenico Loiacono e Pasquale Addabbo, che pone l'accento sulla stravaganza e l'eccentricità delle performance e degli spettacoli drag. Fautrice ed anticipatrice di questa tendenza, l'organizzazione, sin dagli esordi, ha dato vita ad un notissimo concorso giunto ormai alla decima edizione: MISS DRAG SUD, vero trampolino di lancio per questi artisti del trasformismo.
Novantagradi Events vanta inoltre come fiore all'occhiello delle sue serate una combine fissa durante l'estate con i performer resident del GayVillage di Roma, i KARMA B e varie collaborazioni con dj di tutta l'Europa e non: DJ LUIGGI da Madrid, ROMANO DJ da Parigi, THIAGO da Rio de Janeiro e OLIVIAN dalla Romania.
Grazie all'impegno profuso ed alla passione di tutto lo staff, questa organizzazione è diventata un vero e proprio clan, una grande famiglia con cui condividere una gaytude libera e solare.
La novità di quest'anno sarà il decimo anniversario di Miss Drag Sud e del Nautilus, sede storica del clan NOVANTAGRADI. Annivversario che si festeggierà in una stagione snodata in vari appuntamenti domenicali, tra i più importanti l'inaugurazione del 1 Giugno ed il concorso nazionale il 28 Luglio. Ognuno di questi appuntamenti, rappresenterà questo grande evento attraverso caratterizzazioni ed immagini diverse.
ISCRIVITI AL GRUPPO *NOVANTAGRADI EVENTS* PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI EVENTI E PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO!
MISS DRAG SUD
MISS DRAG SUD è un concorso nazionale per drag queen. La prima edizione risale al 2004, anno di esordio di questa kermesse che dura oramai da otto anni e che, nella sua evoluzione, ha richiamato l’attenzione di stampa e media ed ha tenuto a battesimo talenti veri come Miss Lolita. A questo concorso hanno diritto a partecipare le drag queen che hanno maturato esperienza in questo mondo o personaggi particolarmente validi a livello estetico e di ricerca nelle performance. Il concorso consiste nell’alternarsi delle varie drag, che hanno la possibilità di esibirsi per una manciata di minuti, al cospetto di una giuria di qualità che valuterà ed esprimerà il proprio giudizio circa le esibizioni. Il concorso nel tempo è diventato un vero e proprio appuntamento estivo, rappresentando uno show con tutti i crismi. Sul palco si sono succeduti nella conduzione vari personaggi di spessore artistico rilevante, tra i quali Celine Dior, Miss Lolita e La Berta Bertè. La drag queen vincitrice avrà diritto ad un premio in denaro ed ad un titolo che la porterà ad esibirsi durante le stagioni successive presso i vari locali gay della Puglia o della propria regione di appartenenza. Vincitrice della fascia di MISS DRAG SUD 2011, nell'ottava edizione, è stata la catanese MISS BAMBA. A condurlo c'era la comica barese Tiziana Schiavarelli. La nona edizione che si è tenuta nella sede storica del Nautilus di Giovinazzo, domenica 29 Luglio 2012; a condurlo c'erano la Tiffany ed Eva Dayama. Regina della manifestazione, invece, è stata Ravèn.La decima edizione del concorso si terrà il 28 Luglio al Nautilus e celebrerà, con il tema "HABEMUS DRAG" il decennale dell'evento.